STRASSER HMS CARABINA MOD. RS 14 EVO AVA-TAHR GR CAL. 308 WIN. CALCIO SINTETICO VERDE COD. ID. 14_00764
Carabina Strasser da caccia modello RS 14 EVO AVA-TAHR con sistema riarmo tipo STRAIGHT-PULL in calibro .308Win - Possibile trasformazione MULTI-CALIBRO - Calciatura sintetica verde.
Vi presentiamo la carabina da caccia a canna rigata Strasser modello "RS 14 EVO AVA-THAR" in calibro .308Win - un'arma rivoluzionaria con possibilità di MULTI-CALIBRO, caratterizzata da qualità, precisione, innovazione, made in Austria.
Adatta a cacciatori esperti che amano spaziare in tecniche di caccia e calibri differenti, e dotata dell' innovativo sistema di riarmo tipo "STRAIGHT PULL" con otturatore scorrevole lineare. Tutta la meccanica del fucile si presenta estremamente ben rifinita e fluida.
Il particolare sistema di riarmo, chiamato "Straight Pull", evolve il concetto e l'utilizzo dei classici fucili di tipologia "Bolt Action" e nasce per ovviare ad alcuni limiti insiti nel movimento girevole-scorrevole (tipico dei fucili bolt action, appunto). Tale complessa tecnologia, punto focale dell'azienda Strasser, permette un vantaggio in termini di rapidità di ripetizione del colpo e del mantenimento della mira, garantito dal riarmo lineare che non porta alcuno scompenso nella postura del tiratore tra un colpo e l'altro. Il caricatore di questo fucile permette il caricamento di 3 colpi + 1 in canna. Grazie al riarmo rapidissimo è possibile ingaggiare uno o più animali sparando i colpi in sequenza con massima rapidità e garanzia di affidabilità e precisione.
La nuova carabina STRASSER RS 14 EVO AVA-THAR è un’arma concepita per la caccia in battuta (caccia al cinghiale ed ungulati); è tuttavia estremamente versatile e si dimostra perfetta anche per caccia di selezione e lunga distanza.
POSSIBILITA' DI MULTICALIBRO: la serie RS 14 EVO di Strasser stupisce per la possibilità di modificare il calibro stesso dell'arma, smontando e sostituendo IN POCHI SECONDI, senza l'intervento di professionisti, la canna, la testa dell'otturatore, e il caricatore. Tutti gli attrezzi necessari allo smontaggio e al rimontaggio dell'arma sono sapientemente celati nell'arma stessa (non è necessario portare con se attrezzi o strumenti).
I KIT DI CONVERSIONE CALIBRO VANNO ACQUISTATI SEPARATAMENTE, sono composti da componenti diversi in base al calibro di trasformazione: per alcuni calibri è necessario sostituire soltanto la canna, per altri anche la testa dell'otturatore e il caricatore. Il costo dei kit di conversione varia in base al calibro scelto.
L'elevatissima qualità di quest'arma si trasferisce in diversi ulteriori dettagli, che garantiscono la configurazione ideale per cacciatori destrorsi o mancini: la doppia finestra di espulsione del bossolo, la possibilità di traslare la manetta d’armamento a sinistra, la slitta picatinny superiore integrata. Il calcio è sintetico, di colore verde, dotato calciolo in gomma. Sono presenti maglie metalliche per aggancio cinghia.
L’otturatore presenta una testina a tre tenoni di chiusura che permette un’ottima tenuta dei gas e questo si sintetizza in massima precisione.
Tutte le armi Strasser sono dotate di sgancio del caricatore a "doppio pulsante” posto sulle estremità del fusto che garantisce una sicurezza maggiore in condizioni estreme in quanto l’urto accidentale non permette la perdita dello stesso.
L’arma è dotata di una comoda valigetta brandizzata.
Forte della qualità costruttiva e massima affidabilità, l'azienda Strasser offre una garanzia di 12 ANNI sui propri prodotti.
FOCUS POINTS:
- Carabina tipologia "Straight Pull" con sistema di otturatore scorrevole lineare
- Possibilità di trasformazione MULTI CALIBRO - Kit di conversione calibro non inclusi
- Estrema velocità di riarmo senza compromettere la postura e la mira
- Altissima qualità made in Austria - Affidabilità e precisione
- Adatta alla caccia in battuta - selezione - lunga distanza
- Calibro .308Win
- Calcio sintentico verde - calciolo in gomma
- Ottima ergonomia e feeling
- Possibile configurazione ambidestra
- Caricatore 3colpi + 1
- Otturatore a 3 tenoni di altissima qualità
- Garanzia 12 ANNI!
DETTAGLI TECNICI |
|
TIPOLOGIA D’USO |
Caccia |
CALIBRO |
.308Win |
LUNGHEZZA TOTALE |
108 CM – 42” |
LUNGHEZZA CANNA |
56 cm – 22” |
PESO DELL’ARMA |
3.2 KG |
CAPACITA’ CARICATORE |
3+1 |
CALCIO |
Sintetico - colore verde |
CATALOGAZIONE |
Arma comune |
NOTE |
STRAIGHT PULL - Possibile Multi calibro |
- Tipologia uso
- CACCIA